Trovandomi in vacanza nella bellissima regione Sicilia nel mese di aprile, ho avuto il piacere, grazie all’amico Francesco Palombino (Frank blues) di Roma, di conoscere mr.Carlo Pipitone http://web.tiscalinet.it/3220blues noto anche come Slidincharlie, chitarrista leader della Catfish blues band di Palermo, uomo di cui troverete tanti articoli sparsi sul web, dal sito www.bluesguitar.it, al sito www.amazon.com
Con lui ho avuto il piacere di scambiare alcune opinioni sulla passione per il blues che abbiamo in comune, ed in particolare sul Chicago blues old style: Jimmy Rogers, Muddy,Walter Horton, Little Walter etc.
La sua gentilezza, è andata ben oltre quando mi ha invitato a suonare alcuni brani al concerto che si è tenuto giovedi 20 in un bellissimo locale di Palermo.
Oltre tutto, l’armonicista della band Giuseppe Lanza, mi ha ceduto il suo astatic collegato ad un fantastico Davoli vintage, per suonare ed è addirittura sceso dal palco.
Vorrei sottolineare bene questa cosa, perche’ mi è capitato in rarissimi casi che un armonicista mai visto ne conosciuto mi lasciasse libero il palco e la sua preziosa strumentazione.
Quindi con questo articolo vorrei ringraziare Carlo Pipitone e la sua Catfish Blues Band per la gentilezza avuta nei miei confronti e ricordare a tutti gli appassionati di Blues Harp che il caro amico Francesco Palombino francesco.palombino@virgilio.it e’ a disposizione on line h.24 per tutti quelli che hanno bisogno di consigli sull’amplificazione dell’armonica blues.
Essendo lui un grande appassionato di amplificatori e microfoni (vintage e non), potra’ chiarirvi al meglio qualsiasi problema o darvi dei suggerimenti in merito.
Trovate la della Catfish Blues Band nella sezione foto mark.